Home Nazionale 18enne annega davanti ai genitori mentre fa il bagno in mare: la...

18enne annega davanti ai genitori mentre fa il bagno in mare: la vacanza finisce in tragedia

Lecce - Tra meno di tre settimane la giovane avrebbe compiuto 19 anni. Probabilmente è stata colpita da un malore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Lecce – Un dramma immenso si è consumato a Torre San Giovanni, località balneare del comune di Ugento. Una ragazza di appena 18 anni ha perso la vita annegando sotto gli occhi dei genitori, che hanno tentato disperatamente di salvarla.

La giovane, residente a Modena, si trovava in vacanza insieme alla famiglia presso il villaggio turistico Riva di Ugento. Tra meno di tre settimane avrebbe compiuto 19 anni, ma la sua vita si è interrotta improvvisamente intorno alle 19:50, durante un bagno in mare lungo la costa salentina.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dai media nazionali, la ragazza — che, a quanto pare, soffriva di gravi patologie — potrebbe essere stata colpita da un malore mentre nuotava. I genitori si sono lanciati subito in acqua nel tentativo di soccorrerla, supportati anche dai bagnini della struttura, e sono riusciti a riportarla a riva.

Sul posto è stato immediatamente allertato il 118, ma i sanitari giunti sulla spiaggia non hanno potuto far altro che constatare il decesso della giovane. Sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare gli accertamenti del caso. Il pubblico ministero di turno ha disposto la restituzione della salma alla famiglia, devastata dal dolore.

- Pubblicità -
Exit mobile version