“La polizia municipale di Pontecorvo, supportata dall’efficienza del sistema di video-sorveglianza predisposto nel nostro territorio comunale, ha individuato e multato alcuni cittadini mentre abbandonavano rifiuti in strada”. – Così il sindaco Anselmo Rotondo.
“I due, un uomo e una donna residenti a Pico, sono stati sorpresi nei pressi del Santuario Ss. Cosma e Damiano mentre buttavano in un fossato un sacco di immondizia. Grazie all’azione investigativa, in tempi davvero rapidi si è riusciti a risalire all’identità delle persone coinvolte”.
“Ritengo sia davvero vergognoso che cittadini di altri comuni vengano in alcune zone della nostra città a “sporcare”, abbandonando i loro rifiuti. Un atto che, onestamente, faccio fatica a comprendere e che, senza alcun dubbio, penso debba classificato come rappresentazione eloquente di inciviltà. A queste due persone – e non solo – dico che per loro fortuna questa volta c’è stato un verbale, ma qualora dovesse capitare nuovamente scatterebbe la denuncia penale. Adesso basta!”. – Ha concluso il sindaco.