La comunità di Veroli e tutto il mondo del basket locale sono in lutto per la scomparsa di Fabrizio Iannarilli, ex giocatore e dirigente che ha segnato pagine importanti della storia cestistica cittadina. Si è spento questa mattina presso la clinica Ini Città Bianca, lasciando sgomento e profonda tristezza tra quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, generando numerosi messaggi di vicinanza e affetto alla famiglia. In tanti lo ricordano come una figura di riferimento, capace di trasmettere passione, serietà e spirito di squadra sia in campo che fuori.
Il suo percorso nella pallacanestro era iniziato nel 1974, quando aveva esordito in Serie D con il Veroli, muovendo i primi passi sul parquet con entusiasmo e determinazione. Nel 1981 il trasferimento a Palestrina Basket, dove aveva proseguito la sua carriera da giocatore. Successivamente aveva continuato a dare un contributo fondamentale al basket verolano in qualità di dirigente, fino alla recente soddisfazione della vittoria del campionato di B2 con il Veroli nel 2023, traguardo che lo aveva reso particolarmente orgoglioso.
I funerali si terranno domani alle ore 15.30 nella Basilica di Santa Maria Salome, dove la città si ritroverà per l’ultimo saluto.
Il cordoglio della Pallacanestro Veroli 2016
Il Presidente, i dirigenti e tutti gli atleti della Pallacanestro Veroli 2016 hanno espresso il più profondo cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Iannarilli.
«Con passione, dedizione e spirito di appartenenza, Fabrizio ha incarnato i valori più autentici della nostra comunità cestistica, prima sul parquet e poi dietro la scrivania, contribuendo in maniera determinante alla straordinaria crescita del basket verolano e alla conquista di importanti traguardi.
Ci lascia in eredità due figli che oggi indossano con orgoglio e rispetto la maglia della nostra Prima Squadra, proseguendo nel solco dei suoi insegnamenti: l’amore per questi colori, il rispetto e il sacrificio per la maglia.
Alla famiglia rivolgiamo le più sincere condoglianze, certi che il suo esempio continuerà a vivere nel cammino della nostra società» hanno fatto sapere dal club.
