Home Cronaca Aggredito da cani randagi, gattino agonizzante a bordo strada: la polizia locale...

Aggredito da cani randagi, gattino agonizzante a bordo strada: la polizia locale corre sul posto

Veroli - In meno di 20 minuti gli agenti hanno raggiunto il luogo indicato allertando anche il servizio veterinario della Asl di Frosinone

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Veroli – Un povero gatto è stato trovato in gravissime condizioni, in località Santa Croce, nei pressi della zona di San Paolo. Il micio, agonizzante a bordo strada, presentava profondi morsi nella parte posteriore del corpo, compatibili con l’aggressione da parte di uno o più cani randagi, come anche espresso da chi ha segnalato il caso.

Proprio in seguito alla stessa segnalazione, la Polizia Locale di Veroli, agli ordini del comandante Massimo Belli, è intervenuta tempestivamente: in meno di 20 minuti gli agenti hanno raggiunto il luogo indicato allertando anche il servizio veterinario della Asl di Frosinone. Il personale sanitario si sta in questi momenti recando sul posto per prestare le cure necessarie al peloso. Le condizioni dell’animale, da come si apprende, sono serie, ma si confida che questo rapido intervento possa consentirne la sopravvivenza.

L’episodio mette in luce anche l’importanza del senso civico; purtroppo, al di là dei cittadini che hanno allertato la Polizia Locale, la domanda è lecita: possibile che nessuno abbia incrociato il gattino ferito? Chi lo ha fatto, però, non si è fermato a prestare aiuto. In situazioni come questa, anche una semplice segnalazione alle forze dell’ordine o alla Asl può fare la differenza tra la vita e la morte. Ogni cittadino ha la possibilità e la responsabilità di proteggere chi non può difendersi da solo: bastano pochi minuti per cambiare il destino di un animale in pericolo. Un episodio che desta una comprensibile indignazione sulla scarsa empatia di tanti esseri umani la cui indifferenza si traduce in dolore e sofferenza. Un episodio che deve far riflettere, necessariamente.

- Pubblicità -
Exit mobile version