Si tinge di sangue l’alba nel Pisano, dove un giovane di appena 22 anni è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un agguato avvenuto nelle prime ore del mattino.
Il fatto è accaduto a Montecalvoli, frazione del comune di Santa Maria a Monte, dove la vittima – un ragazzo di origine straniera – sarebbe stata raggiunta da uno o più proiettili mentre si trovava all’interno della propria auto.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, i colpi sarebbero stati esplosi da un’altra vettura che si sarebbe affiancata a quella del giovane prima di aprire il fuoco. Un’azione rapida e mirata che non gli ha lasciato scampo.
Sull’episodio stanno indagando i militari del Comando provinciale dei Carabinieri, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica dell’agguato e a individuare i responsabili. Gli investigatori stanno cercando anche di fare luce sul movente e sull’ambiente in cui potrebbe essere maturato l’omicidio.
Al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle indagini, mentre proseguono i rilievi e la raccolta di elementi utili a chiarire un delitto che ha scosso profondamente la comunità locale.
