Home Politica Alatri – Domenica ecologica, riscontro positivo: Santucci e Pelorossi ci mettono…la firma

Alatri – Domenica ecologica, riscontro positivo: Santucci e Pelorossi ci mettono…la firma

Sinergia tra il consigliere delegato all’Ambiente Santucci e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pelorossi che rivendicano il risultato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Terza domenica ecologica per Alatri lo scorso 16 marzo. Un’occasione per contrastare l’inquinamento atmosferico e al contempo popolare il centro storico della città. Un obiettivo perseguito in sinergia tra il consigliere delegato all’Ambiente FdI Mattia Santucci e l’Assessore alla Pubblica Istruzione FdI, Simona Pelorossi.

“La cooperazione e la collaborazione – afferma Santucci – ripagano sempre e sono decisivi per ottenere risultati positivi. Ne è una riprova il grande successo riscontrato dalla prima edizione della “Corsa di Primavera” organizzata dal nostro assessore Pelorossi, che ha coinvolto i tre Istituti comprensivi della città”.

“Parliamo di circa 70 ragazzi – sottolinea l’assessore Pelorossi – che hanno corso tra le strade del centro storico durante una mattinata che è stata l’opportunità per esaltare l’importanza dello sport come strumento di aggregazione. La giornata è stata animata anche dai mercatini artigianali e visite guidate tra le tante bellezze storico-artistiche e paesaggistiche della nostra Alatri, grazie al contributo dell’Ufficio Cultura. Deve essere un dovere di ogni buona amministrazione quello di servire al meglio i cittadini offrendo loro opportunità di condivisione e di aggregazione. Se possiamo parlare di un ottimo risultato è solo grazie al prezioso ed irrinunciabile contributo dei docenti di Educazione fisica, Marica Campoli, Carla Prisco, Giovanna Sarandrea, Alessio Morini e Davide Recchia; del corpo della Polizia Locale e della Protezione Civile. Il mio ringraziamento più grande è rivolto, però, ai tanti ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, dando vita ad una giornata all’insegna del divertimento, della salute e dello sport”.

- Pubblicità -
Exit mobile version