Home Politica Alatri – Incrocio pericoloso, ok alla nuova rotatoria tra la “155” e...

Alatri – Incrocio pericoloso, ok alla nuova rotatoria tra la “155” e lo svincolo della superstrada

Approvata all'unanimità dal Consiglio comunale la variante urbanistica che consentirà la realizzazione dell'opera

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Alatri – Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, è stata approvata, all’unanimità dei presenti, una proposta di grande rilevanza per la città. La variante urbanistica che consentirà la realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra la S.R. 155 per Fiuggi e lo svincolo della superstrada S.R. 214.

“Si tratta di un’opera attesa da tempo dalla popolazione, che da anni evidenzia la necessità di intervenire su questo snodo strategico e altamente trafficato. L’attuale incrocio, infatti, rappresenta un punto critico sia per la sicurezza stradale che per la fluidità della viabilità, l’intervento permetterà di ridurre il rischio di incidenti e le lunghe code che spesso si creano, soprattutto nelle ore di punta. – Commenta il sindaco di Alatri, dott. Maurizio Cianfrocca – La rotatoria costituirà non solo un miglioramento concreto per la mobilità quotidiana di cittadini, pendolari e imprese, ma anche un investimento importante per lo sviluppo del territorio, in un’area che riveste un ruolo centrale per i collegamenti con Fiuggi, con la superstrada e con l’area industriale.

Questo risultato conferma ancora una volta la volontà e l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rispondere alle esigenze della città, lavorando con determinazione per garantire sicurezza, crescita e qualità della vita. Un altro bel traguardo per la nostra città, che testimonia la capacità di programmazione e di ascolto del territorio. Un sentito ringraziamento va all’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Addesse e agli uffici tecnici per l’impegno profuso, con l’auspicio che l’iter proceda senza intoppi e che l’opera possa essere realizzata nei tempi previsti”. – Conclude il sindaco.

- Pubblicità -
Exit mobile version