Matera – Tragedia a Ferrandina, dove una quercia è precipitata su un’auto con quattro persone a bordo, provocando la morte di uno degli occupanti e il ferimento degli altri tre. Il dramma si è consumato nella località Fonnoni, all’interno di un’area picnic, mentre nella zona infuriava un violento temporale con pioggia, grandine e forte vento. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato un fulmine a causare la caduta dell’albero.
Le altre tre persone coinvolte sono state soccorse e trasportate in ospedale: la più grave è una ragazza di 19 anni, ricoverata al “Madonna delle Grazie” di Matera; meno preoccupanti, invece, le condizioni di due giovani di 23 e 21 anni.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrandina, che hanno trovato il veicolo schiacciato dal tronco. I primi soccorsi sono stati prestati da alcune persone presenti nell’area, riuscite a estrarre una persona dall’abitacolo. Gli altri due feriti, rimasti incastrati, sono stati liberati dai pompieri e affidati alle cure del 118. Per la vittima, invece, non c’è stato nulla da fare.
La squadra dei vigili del fuoco di Tinchi (Matera) ha fornito supporto per liberare altri veicoli rimasti bloccati dal fango e dal maltempo. La Procura della Repubblica di Matera ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente. Lo riporta la stampa nazionale.