Home Cronaca Allerta maltempo in Ciociaria, strade allagate e forti raffiche di vento: i...

Allerta maltempo in Ciociaria, strade allagate e forti raffiche di vento: i disagi

Provincia - Piogge intense e forti raffiche di vento su tutto il comprensorio: al momento non si segnalano emergenze. L'invito alla prudenza

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Per ora non si registra nessuna particolare criticità dovuta alle avverse condizioni metereologiche in provincia: si segnalano allagamenti un po’ ovunque, strade devastate dalla pioggia, sottopassaggi inaccessibili, smottamenti contenuti, l’esondazione di alcuni corsi d’acqua minori, disagi dovuti alle forti raffiche di vento, insomma quella che ormai è diventata una consuetudine in caso di precipitazioni intense. I Vigili del Fuoco sono intervenuti su un sottovia nel territorio comunale di Morolo in quanto non praticabile a causa del considerevole livello di ristagno dell’acqua. Si consiglia di prestare attenzione sulla Superstrada Sora-Ferentino, su diversi tratti la pioggia ha danneggiato il manto stradale, è saltato l’asfalto, si sono aperte pericolose voragini.

Molti comuni del comprensorio provinciale hanno attivato il COC, Centro Operativo Comunale, al fine di monitorare le distinte zone e gestire le possibili criticità; ogni distaccamento dei Vigili del Fuoco e tutte le sezioni di Protezione Civile sono pronti ad intervenire in caso di necessità. Le forze dell’ordine pattugliano il territorio. I cittadini sono invitati a segnalare ogni eventuale emergenza ed, ovviamente, ad osservare la massima cautela quando si è alla guida.

*Aggiornamento: Il Nucleo Operativo della Sezione di Protezione Civile di Atina avvisa circa la presenza di detriti, fango ed allagamenti lungo la SP259, la strada provinciale nel tratto che collega Atina a Belmonte Castello, compresa la diramazione verso lo svincolo per la SR509, in entrambe le direzioni.

*Aggiornamento: Sp3 Guglietta Vallefratta – strada chiusa in entrambe le direzioni per esondazione del fiume in località Amaseno

- Pubblicità -
Exit mobile version