Controlli ad “Alto Impatto” nel fine settimana appena trascorso. Un’intensa attività di prevenzione e contrasto delle attività illecite è stata portata avanti dalla Polizia di Stato in provincia di Frosinone. In particolare sono stati attenzionati il capoluogo e la città di Sora. LEGGI QUI. Un servizio capillare, che ha visto impegnati decine di agenti e mezzi, voluto dal Questore Domenico Condello e diretto dal Dott. Fabrizio Cavuto, funzionario UPGSP.
Droga in casa, due arresti
Gli agenti hanno setacciato le abitazioni di soggetti riconducibili ad ambienti delinquenziali. Nello specifico, in una delle perquisizioni domiciliari è stato trovato, nascosto in un divano, un involucro di cellophane contenente 300 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana oltre a svariato materiale da confezionamento. Nel corso di una successiva perquisizione, invece, sono stare trovate varie dosi di stupefacente di diverso tipo, tra cui cocaina cruda, crack già confezionato e in parte ancora da confezionare e hashish. Per tale motivo, i due pusher, entrambi di Frosinone, sono stati arrestati.
Contrasto alla mala “movida” e strade blindate
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone coadiuvato dal personale della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, della Divisione P.A.S., della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, nonché del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dei Cinofili di Nettuno ha effettuato posti di controllo nei pressi di Via Aldo Moro, Via per Casamari, Piazzale De Matthaeis, Via Jacobucci, Via Giuseppe Verdi e Via del Cipresso, zone dove sono collocati obiettivi sensibili ed aree ad alta densità criminale, nonché arterie viarie fondamentali, spesso utilizzate come vie di fuga a seguito di reati di natura predatoria.
Nel corso dell’attività di polizia sono stati effettuati controlli ai locali di pubblico spettacolo, teatro del fenomeno della cosiddetta “mala movida”, dove è stata segnalata la presenza di persone con pregiudizi di polizia. L’attività di polizia ha portato all’identificazione di 281 persone di cui 40 con precedenti di polizia e 11 cittadini extracomunitari. Verificata la regolarità di oltre 100 veicoli.

Nel territorio della provincia, anche il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora e il Reparto Prevenzione Crimine Lazio hanno effettuato nel fine settimana servizi di controllo straordinario che hanno portato all’identificazione di 132 persone di cui 11 cittadini extracomunitari, 89 veicoli controllati ed effettuati 8 posti di controllo. Queste operazioni riaffermano l’impegno costante della Polizia di Stato nella vigilanza e nel garantire elevati livelli di sicurezza per i cittadini, dimostrando la loro prontezza nell’affrontare e prevenire la criminalità a tutti i livelli.