Home Cronaca Alvito – Incendio sul costone della “666”, notte di duro lavoro per...

Alvito – Incendio sul costone della “666”, notte di duro lavoro per i soccorritori: la strada resta chiusa

Ancora chiusa la strada nel tratto compreso tra la SP 226 “Della Croce Ferraio” e la SR 509 Forca d’Acero, in entrambe le direzioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nottata senza sosta per le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile impegnate nel vasto incendio che, dalla tarda mattinata di ieri, sta divorando il costone di Alvito affacciato sulla SR 666, ancora chiusa nel tratto compreso tra la SP 226 “Della Croce Ferraio” e la SR 509 Forca d’Acero, in entrambe le direzioni.

I volontari di Protezione Civile di Sora e Pescosolido hanno operato sia con un mezzo antincendio, sia rifornendo la vasca per l’elicottero con una botte regionale. Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno lavorato senza tregua per contenere l’avanzata delle fiamme.

Dopo ore di interventi, nella mattinata di oggi, una leggera pioggia ha iniziato a cadere sulla zona: seppur modesta, potrebbe contribuire a spegnere alcuni focolai. Un altro disastro ambientale provocato, secondo le prime ipotesi, dalla mano criminale dell’uomo.

Per i vacanzieri che, alla vigilia di Ferragosto, si dirigono verso l’Abruzzo dalla Ciociaria, il percorso alternativo consigliato è quello della SR 509, salendo da San Donato Val di Comino e ricongiungendosi poi al bivio per Forca d’Acero.

- Pubblicità -
Exit mobile version