Home Cronaca Anagni – DASPO urbano per un 43enne: per tre anni non potrà...

Anagni – DASPO urbano per un 43enne: per tre anni non potrà accedere a bar e locali pubblici

Il provvedimento è stato emesso dal Questore su proposta dei Carabinieri della Stazione di Anagni per motivi di sicurezza pubblica

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Anagni hanno richiesto al Questore della Provincia di Frosinone l’emissione di un DASPO urbano, ai sensi dell’art. 13 bis della legge 48/2017, nei confronti di un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona.

Il provvedimento, emanato dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza al termine di un’approfondita istruttoria e notificato dai militari della Città dei Papi, impone all’uomo il divieto di accesso per tre anni a bar, esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento situati nel territorio comunale di Anagni.

Il dispositivo prevede inoltre il divieto di stazionare nei pressi di tali luoghi nella fascia oraria compresa tra le 15.00 e le 06.00 del giorno successivo, nonché l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per un periodo di sei mesi, ogni sabato e domenica tra le 20.00 e le 21.00.

La misura è stata adottata a seguito di un’attenta valutazione della personalità del soggetto e dei suoi recenti comportamenti ritenuti pregiudizievoli per la sicurezza pubblica, come accertato dalle attività di controllo dei Carabinieri di Anagni.

Il DASPO urbano, strumento introdotto per contrastare situazioni di degrado e illegalità nei luoghi pubblici, mira a tutelare la sicurezza dei cittadini e la tranquillità sociale, impedendo che il soggetto destinatario possa reiterare condotte pericolose nei punti di aggregazione della comunità.

- Pubblicità -
Exit mobile version