Home Cronaca Anagni – Invasione di campo durante la partita Juniores: 38enne colpisce il...

Anagni – Invasione di campo durante la partita Juniores: 38enne colpisce il portiere

Attimi di tensione al “Del Bianco” durante Anagni–Sporting San Cesareo: rissa sfiorata, intervengono tre pattuglie dei carabinieri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Attimi di forte tensione nel pomeriggio di ieri, sabato 17 gennaio, ad Anagni, durante l’incontro di calcio tra le squadre “ASD Città di Anagni Calcio” e “ASD Sporting San Cesareo”, valido per il campionato Juniores Regionale B Under 19, Girone D, stagione sportiva 2025/2026.

L’episodio si è verificato poco prima del termine della gara, disputata presso il campo sportivo “Del Bianco”. Secondo quanto ricostruito, un uomo di 38 anni, residente a Colleferro, è improvvisamente entrato sul terreno di gioco e ha aggredito il portiere della squadra ospite, colpendolo con alcuni pugni.

L’invasione di campo e l’aggressione hanno immediatamente scatenato la reazione dei giocatori presenti, con diversi atleti che hanno iniziato a spintonarsi e a inveire gli uni contro gli altri, facendo temere il degenerare della situazione in una vera e propria rissa generale.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Stazione di Ferentino, supportati da personale delle Stazioni di Paliano e Acuto, che sono riusciti a riportare la calma e a ripristinare l’ordine all’interno dell’impianto sportivo.

Il portiere aggredito è stato visitato dal personale sanitario del 118, giunto sul posto per prestare soccorso, ma ha rifiutato il trasporto in ospedale, riservandosi comunque di presentare eventuale denuncia o querela nelle sedi opportune.

Nonostante i momenti di forte concitazione e lo sconcerto tra il pubblico presente, la gara è poi terminata regolarmente. Resta ora al vaglio degli inquirenti la posizione dell’uomo che ha fatto irruzione in campo, mentre l’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza negli impianti sportivi, soprattutto in contesti giovanili dove lo sport dovrebbe restare, prima di tutto, un momento di crescita e rispetto.

- Pubblicità -
Exit mobile version