Home Cronaca Armato per le vie del paese minaccia i passanti, terrore in Valle...

Armato per le vie del paese minaccia i passanti, terrore in Valle di Comino: arrestato straniero

Paura tra residenti e turisti che hanno lanciato l’allarme, decisivo l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Sora

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Valle di Comino – Attimi di paura ieri sera, 16 agosto, quando un uomo di origine magrebina, 55enne e già noto alle forze dell’ordine, si aggirava per le vie di Gallinaro armato di un’arma bianca – presumibilmente un’ascia o una roncola – minacciando i presenti e gli avventori dei locali.

La scena ha gettato nel panico residenti e turisti che, numerosi in questo periodo estivo, stavano trascorrendo la serata nel cuore della Valle di Comino. Immediata la chiamata al 112: sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Sora che, con prontezza e professionalità, hanno avviato le ricerche del soggetto.

L’uomo è stato rintracciato poco dopo e fermato, non senza difficoltà, poiché riportava lievi ferite alle mani successivamente medicate. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di minaccia aggravata. Ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è in attesa dell’udienza di convalida che potrebbe tenersi già domani presso il Tribunale di Cassino.

L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, ha suscitato forte apprensione nella comunità. L’intervento risolutivo dei Carabinieri rappresenta un segnale importante a tutela della sicurezza pubblica, in un territorio che in questi giorni di agosto accoglie non solo i residenti ma anche tanti visitatori e turisti.

- Pubblicità -
Exit mobile version