“ArpinoRebus… in vetrina” è una particolare iniziativa del Circolo Culturale “Aquila Romana” in collaborazione con il Circolo Ricreativo Arpinate, un evento per appassionati e quanti vorranno cimentarsi in questa peculiare impresa.
Dalla giornata di oggi, sabato 2, fino a domenica 10 settembre, nelle vetrine degli esercizi commerciali del centro storico di Arpino che aderiscono all’evento, 12 per l’esattezza, saranno esposti alcuni rebus: chiunque potrà iscriversi per partecipare all’iniziativa e risolvere l’enigma proposto. Gli allestimenti dei rebus sono curati dal professionista Alfredo Baroni, noto autore di giochi enigmistici, collabora da oltre 30 anni con “La Settimana Enigmistica”, attualmente è redattore del periodico più diffuso in tema di parole crociate e similari.

I moduli per l’iscrizione ad “ArpinoRebus… in vetrina” sono disponibili presso la Pro Loco o negli stessi esercizi commerciali che aderiscono: le soluzioni ai rebus dovranno essere imbucate nell’apposita urna entro e non oltre le ore 18:30 del 10 settembre. Alle ore 20:00 verranno poi estratti i premi tra coloro che avranno risolto in maniera esatta gli enigmi proposti. *Di Sara Pacitto.