Home Spettacoli e Cultura Arpino – Inaugurata la Sala Museale, prestigiose opere d’arte e documenti storici...

Arpino – Inaugurata la Sala Museale, prestigiose opere d’arte e documenti storici in mostra

La Sala Museale, presso la chiesa Santa Maria di Civita, resterà aperta al pubblico tutti i weekend. Al suo interno capolavori storici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Arpino – È stata inaugurata la Sala Museale allestita presso i locali adiacenti l’oratorio di Santa Maria di Civita, la chiesa parrocchiale nel quartiere Civita Falconara, in pieno centro storico. Il maestoso quanto suggestivo santuario risale ai primi anni del Cristianesimo, al suo interno vengono conservati capolavori, documenti, reperti e testimonianze di inestimabile rilievo, finora custoditi in camere blindate.

Una parte di questo prezioso patrimonio storico, artistico, culturale e religioso della Parrocchia Santa Maria di Civita resterà esposto al pubblico proprio grazie alla realizzazione della prestigiosa Sala Museale, che consentirà a turisti ed estimatori di poter godere della visione di tali eccezionali meraviglie. Il museo è stato organizzato con la preziosa collaborazione degli operatori pastorali, magistralmente coordinati dalla dr.ssa Maria Vittoria Battiloro, sotto l’attenta supervisione del parroco Don Antonio Di Lorenzo.

All’inaugurazione, oltre al vicesindaco Massimo Sera ed alle autorità cittadine, numerosi i visitatori presenti che hanno potuto apprezzare l’importante esposizione. Si ricorda che la Sala Museale presso la chiesa Santa Maria di Civita resterà aperta al pubblico tutti i weekend, nelle giornate di sabato dalle ore 09:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00 e domenica mattina dalle ore 12:00 alle 13:00. Per i gruppi è consigliata la prenotazione.

- Pubblicità -
Exit mobile version