Home Cronaca Arpino – Scritte inneggianti a Mussolini sulla statua di Caio Mario, telecamere...

Arpino – Scritte inneggianti a Mussolini sulla statua di Caio Mario, telecamere al vaglio dei carabinieri

Imbrattata la statua in piazza. Avviate le indagini dei carabinieri, l'autore sarebbe un soggetto già noto e "recidivo"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Atto vandalico nella notte tra ieri ed oggi ad Arpino, dove un soggetto ha imbrattato con della vernice la statua dedicata a Caio Mario, situata in piazza Municipio.

Sulla facciata anteriore del piedistallo, subito dopo le parole incise nel marmo “Per volontà di”, è comparsa la scritta “Benito Mussolini Duce”, tracciata con della vernice. Una frase che ha subito fatto scattare l’allarme per la sua chiara connotazione politica e ideologica.

La scritta apparsa sulla statua

A intervenire per primi sono stati i militari della Compagnia Carabinieri di Sora, che hanno avviato le indagini attraverso la sezione operativa, con l’obiettivo di identificare i responsabili. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Il gesto ha suscitato sconcerto tra cittadini e amministratori locali, sia per la profanazione del monumento storico, sia per il messaggio contenuto nella scritta.

Gli investigatori stanno lavorando per raccogliere tutti gli elementi utili a chiarire le circostanze dell’accaduto e procedere all’identificazione dell’autore. Secondo quanto trapelato si tratterebbe di un soggetto già noto, non nuovo a simili gesta, che avrebbe poi postato in video sul suo profilo social.

- Pubblicità -
Exit mobile version