Non solo un assalto al bancomat, ma anche una storia di coraggio civile. Durante la fuga dei banditi che nella notte hanno fatto esplodere il bancomat della Banca Popolare del Cassinate a Cervaro, un cittadino ha tentato di fermarli speronando la loro auto.
Il tentativo non è riuscito e la sua vettura è stata distrutta, ma il gesto non è passato inosservato. Il presidente della banca, Vincenzo Formisano, lo ha ringraziato pubblicamente, sottolineando come quell’atto rappresenti il volto migliore della comunità locale.
«È la dimostrazione – ha affermato – di un territorio che non resta indifferente e che reagisce anche di fronte a episodi così gravi».
«Questa mattina – aggiunge il Direttore Generale Roberto Caramanica – trovare la filiale devastata da un atto così grave e violento è stato veramente terribile. Ma come sempre continuiamo ad andare avanti: lunedi mattina la filiale sarà regolarmente aperta. Da questa mattina, infatti, siamo già al lavoro per ripristinare i danni e garantire alla clientela i servizi di sempre con efficienza e puntualità come abbiamo sempre fatto e come continueremo sempre a fare perché la nostra presenza sul territorio non è uno slogan, ma è un impegno concreto ad esserci sempre e a non far mai mancare i nostri servizi e la nostra disponibilità. Voglio esprimere vicinanza anche ai nostri dipendenti e al personale della filiale di Cervaro, ringraziandoli fin da ora per la disponibilità con la quale si sono adoperati e ancor più si adopereranno nei prossimi giorni per continuare a lavorare senza mai interrompere il servizio alla clientela».
Intanto proseguono le indagini delle forze dell’ordine per individuare i responsabili dell’assalto.
