Home Politica Attentato da Caffè Minotti, il circolo Pd interviene sull’emergenza sicurezza

Attentato da Caffè Minotti, il circolo Pd interviene sull’emergenza sicurezza

Il segretario Tallini si appella ai rappresentanti politici del territorio e al Ministro Piantedosi affinché investano in termini di risorse

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Dalla zona scalo al centro le persone lamentano una mancanza di sicurezza che purtroppo va oltre la mera percezione. Violenza, microcriminalità e dinamiche criminali più consistenti dipingono un quadro poco confortante. Un quadro confermato anche dalle risultanze relative al frusinate contenute nell’ultimo rapporto dell’Antimafia al Parlamento. – Ad intervenire sulla questione sicurezza nel capoluogo, dopo l’attentato da Caffè Minotti, è il segretario del Circolo Pd Frosinone, Marco Tallini.

Questo è il vero volto securitario della destra che governa anche Frosinone: un gran abbaiare sulle preoccupazioni delle persone che si dissipa nel nulla al momento dell’azione di governo, se non teniamo conto dei vari provvedimenti illiberali dal sapore vagamente autoritario e propagandistico, che però non apportano nulla al lavoro delle donne e degli uomini quotidianamente in campo per la collettività. – Prosegue Tallini.

Sarebbe semplice affrontare il dibattito politico come faceva chi oggi è al governo. Basterebbe semplificare, soffiare sulle paure delle persone, incolpare quotidianamente l’avversario politico dello sfacelo dello Stato e individuare un bersaglio da trasformare in nemico comune. Sarebbe comodo affrontare l’opposizione con periodiche Catilinarie, tuttavia mi limiterò a richiamare con forza i rappresentanti politici del territorio e il Ministro Piantedosi ad impegnarsi per un importante investimento in termini di risorse umane ed economiche per le forze dell’ordine, cosa che rappresenterebbe un risultato positivo per tutte e tutti.

A chi amministra rinnovo l’appello a concorrere al raggiungimento di questi obiettivi, ponendo attenzione su ciò che compete all’Ente: sociale e attività di prevenzione devono tornare al centro della programmazione amministrativa della città di Frosinone”. – Conclude Tallini dal Pd.

- Pubblicità -
Exit mobile version