Home Dal Mondo Australia, attaccato e morso da uno squalo: surfista si salva lottando a...

Australia, attaccato e morso da uno squalo: surfista si salva lottando a mani nude

Il 30enne si stava allenando tra le acque della zona quando lo squalo lo ha puntato e attaccato intorno alle 7.30, ora locale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Australia – Un popolare surfista, Max Marsden, è sopravvissuto al terribile attacco di uno squalo combattendo a mani nude contro il grosso predatore che lo ha morso al braccio lasciandogli addirittura dei frammenti di denti oltre a serie lesioni all’arto. L’attacco del pescecane è avvenuto la scorsa domenica mattina al largo di una spiaggia dell’Australia occidentale, a sud di Geraldton. Lo riporta la stampa nazionale.

Il 30enne si stava allenando tra le acque della zona quando lo squalo lo ha puntato e attaccato intorno alle 7.30, ora locale. L’animale ha colpito e danneggiato la tavola da surf ingaggiando poi una lotta con Marsden. L’uomo si è subito difeso colpendo l’animale sul muso coi pugni e riuscendo infine a metterlo in fuga con l’aiuto di un amico che era con lui. Questo però non gli ha evitato un violento morso al braccio.

Fortunatamente con lui vi era l’amico che ha fornito il primo soccorso accompagnandolo a riva prima che un’ambulanza trasportasse il professionista in ospedale. Successivamente l’uomo è stato poi trasferito in un’altra struttura di Perth per un immediato intervento chirurgico. Il surfista si sta riprendendo e non subirà conseguenze permanenti.

- Pubblicità -
Exit mobile version