Attimi di tensione e paura nel primo pomeriggio di oggi a Ceccano, dove un autista della Cotral è stato colto da un malore dopo essere stato bersaglio di insulti e scherni da parte di un gruppo di circa 25 studenti. L’episodio si è verificato intorno alle 14 lungo via Giuseppe Di Vittorio, nel tratto della corsa Arnara–Frosinone.
Secondo una prima ricostruzione, i ragazzi saliti a bordo del mezzo avrebbero iniziato a deridere e sbeffeggiare il conducente, creando confusione e rendendo difficile la regolare prosecuzione del servizio. Poco dopo, il 45enne di Ceccano ha avvertito un malore, costringendo il bus a fermarsi. Nel frattempo il gruppo di studenti si è dileguato prima dell’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Ceccano, immediatamente allertati.
Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, che ha trasportato l’autista all’ospedale Spaziani di Frosinone per gli accertamenti del caso. La corsa è potuta riprendere solo dopo circa mezz’ora, grazie al trasbordo dei passeggeri su un altro autobus inviato dalla compagnia.
Sono ora in corso le indagini dei Carabinieri di Ceccano, impegnati a raccogliere elementi utili per risalire all’identità dei giovani responsabili dell’aggressione verbale. L’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza dei conducenti e delle condizioni in cui quotidianamente svolgono il loro lavoro.
