Eseguita l’autopsia sul corpicino del piccolo di soli cinque mesi morto nella notte tra domenica e lunedì mentre era in vacanza in Puglia con la famiglia. L’esame autoptico stabilirà con esattezza le cause dell’improvviso decesso. La Procura di Brindisi ha firmato il nulla osta per il rilascio della salma alla famiglia Cianfrocca. Il piccolo Michael tornerà ora ad Alatri per il suo ultimo viaggio: domani, venerdì 18, alle ore 18.00 circa, giungerà presso la Chiesa Madonna del Rosario – Mole Bisleti, dove sabato alle ore 10.00 si terranno i funerali.
“Figlio adorato, vita della nostra vita, ci hai lasciati increduli e angosciati ci inchiniamo al volere di Dio”, si legge nel manifesto funebre.
Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, si trovava in un resort di Carovigno, nel Brindisino. Era nel lettone con la madre e il padre, protetto da due cuscini. Intorno alle 3.30 il papà si è accorto che fosse immobile e cianotico. Immediata la chiamata ai soccorsi: gli operatori del 118 hanno tentato le prime manovre rianimatorie sul posto, per poi trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Perrino” di Brindisi. Inutili i disperati tentativi dei medici di salvarlo, il cuoricino del neonato ha smesso di battere poco dopo. Gli investigatori della polizia, intervenuti prima con il personale del posto fisso dell’ospedale e poi con la squadra mobile della questura di Brindisi, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.
Una tragedia immane, un dolore impossibile da superare. L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia. In tanti si uniranno alla mamma, al papà, alla sorellina ed ai parenti del piccolo Michael per l’ultimo saluto.