Home Cronaca ‘Blackout challenge’ sulla Casilina: la Polizia Locale indaga. L’appello del sindaco Ferdinandi

‘Blackout challenge’ sulla Casilina: la Polizia Locale indaga. L’appello del sindaco Ferdinandi

Piedimonte - Il gesto compiuto da un gruppo adolescenti, stendersi lungo la Casilina per girare video, ha fatto scattare l'allarme sociale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sulla vicenda del gruppo di adolescenti che si è steso lungo la Casilina per girare un video da pubblicare sui social è intervenuto il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi che annuncia anche l’apertura di un’indagine da parte della Polizia Locale.

“Il gesto compiuto dai ragazzini che ieri sera si sono sdraiati sull’asfalto per fare selfie e video rappresenta un fatto gravissimo. Dopo aver appreso di quanto accaduto, ci siamo subito attivati con il comando di Polizia Locale per risalire ai nominativi dei giovani che si sono resi protagonisti di questo macabro gioco. – Scrive il sindaco sulla sua pagina social – Si tratta di un comportamento da condannare tipico del pubblico giovanile di #TikTok, chiamato “Blackout challenge” (una sfida a replicare e filmare gesti estremi da ricondividere sul profilo personale). Mi sento di lanciare un appello non solo alle famiglie, ma a tutti coloro che utilizzano i social network: chiunque venga a conoscenza di questi gesti deve immediatamente denunciare alle autorità competenti poiché la semplice condivisione sui social rischia di ottenere l’effetto opposto”.

- Pubblicità -
Exit mobile version