Home Attualità Blackout in Spagna e Portogallo, si può chiedere il rimborso per i...

Blackout in Spagna e Portogallo, si può chiedere il rimborso per i viaggi annullati: ecco come

L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza ai consumatori: "Il blackout non può diventare un alibi"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il massiccio blackout che ha colpito Spagna e Portogallo ha causato forti disagi anche al settore trasporti. Voli fermi, ad esempio, negli aeroporti e passeggeri costretti a terra in attesa di notizie sulla prossima partenza. L’associazione Codici ha attivato i suoi Sportelli per fornire assistenza a chi aveva in programma un viaggio e non è riuscito a partire oppure è intenzionato a rinunciare per paura dei disagi a cui potrebbe andare incontro.

“Il blackout ha generato una situazione caotica – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e provocato una vera e propria emergenza, considerando i servizi che sono andati in tilt. Anche di fronte ad un caso eccezionale come questo è bene ricordare che ci sono diritti da rispettare. Il blackout non può diventare un alibi per scaricare sui consumatori i pesanti disagi verificatisi”.

I consumatori che hanno prenotato un viaggio in Spagna o in Portogallo e non sono potuti partire a causa del blackout oppure intendono annullare la partenza per la situazione emergenziale che si è venuta a creare possono richiedere l’assistenza dell’associazione Codici telefonando al numero 065571996, inviando un messaggio WhatsApp al numero 3757793480 o scrivendo un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

- Pubblicità -
Exit mobile version