Home Sport Bodybuilding – Andrea Lauri torna in gara: podio a Casoria e qualificazione...

Bodybuilding – Andrea Lauri torna in gara: podio a Casoria e qualificazione ai Campionati Italiani

Dopo tre anni di assenza dalle competizioni, torna a far parlare di sé il bodybuilder anagnino Andrea Lauri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo tre anni di assenza dalle competizioni, torna a far parlare di sé il bodybuilder anagnino Andrea Lauri, che ha rimesso piede sul palco conquistando subito un ottimo risultato. La scorsa settimana, infatti, è stato protagonista a Casoria, dove ha centrato il terzo posto nella categoria Body-building Over 40 nella gara organizzata dalla federazione FCFN. Da ricordare che Andrea è un atleta natural.

«È stato molto emozionante, sembrava di gareggiare come fosse la prima volta» – racconta Lauri –. «Il livello era altissimo, con atleti che avevano già diverse competizioni alle spalle ed erano quindi avvantaggiati. Io però ho portato una bella forma, e sono sicuro che migliorerò ancora affrontando altre gare».

Il piazzamento di Casoria non è stato l’unico successo recente. Andrea ha infatti superato le selezioni per i Campionati Italiani, disputate a Napoli. «È stata una gara molto combattuta, bella tosta. Ho sudato tanto, ma ce l’ho fatta anche perché quando salgo sul palco mi trasformo e do tutto me stesso» – spiega l’atleta.

Adesso lo attende un appuntamento importantissimo: la finale nazionale a Bologna il 20 settembre, dove sfiderà anche atleti stranieri. Ma i progetti non si fermano qui: «Forse a fine mese sarò in gara in Scozia, e vorrei partecipare anche all’Europeo in Germania e al Mondiale in Texas».

Alla domanda sui motivi della lunga pausa, Lauri chiarisce: «Ho scelto di fermarmi per prepararmi meglio e dare anche al corpo il giusto riposo, visto che ogni anno arrivavo a disputare 8-9 gare in tutto il mondo. La mia ultima competizione fu al Mr. Olympia di Las Vegas nel 2022. Vorrei chiudere con dei ringraziamenti: alla mia famiglia, soprattutto mia madre che è la mia nutrizionista, alla mia azienda, a colleghi e amici e al mio insostituibile preparatore Alfredo Tessitore».

Un ritorno in grande stile, dunque, per Andrea Lauri, che dopo aver riacceso i riflettori sul suo percorso sportivo guarda con determinazione a nuove sfide, in Italia e all’estero.

- Pubblicità -
Exit mobile version