Home Attualità BooktoMi dona 50 nuovi libri ai giovani atleti della Bellator Frusino: cultura...

BooktoMi dona 50 nuovi libri ai giovani atleti della Bellator Frusino: cultura allo Stadio del Nuoto

I giovani atleti della Bellator Frusino, nel 2026, saranno anche chiamati a partecipare alla giuria letteraria del Premio Edoardo Kihlgren

bellator
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata dello scorso 25 novembre, all’interno del protocollo di partnership culturale tra BooktoMi e la Bellator Frusino, confermato per tutto il 2026, vi è stata la donazione di cinquanta libri per la sala studio nei locali dello Stadio del Nuoto di Frosinone. I giovani atleti della Bellator Frusino, nel 2026 saranno anche chiamati a partecipare alla giuria letteraria del Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano, giunto alla sua ventisettesima edizione. Il Premio è organizzato e promosso dall’Associazione Amici di Edoardo Onlus dal 1999 e da sempre sostenuto e patrocinato dal Comune di Milano.

Attraverso questa iniziativa l’Associazione si prefigge, come primo obiettivo, la creazione di uno spazio in cui giovani autori esordienti possano venire in contatto con il pubblico e la critica letteraria; come secondo obiettivo quello di diffondere la passione per la lettura tra gli studenti (e giovani sportivi) che saranno coinvolti attivamente nella scelta dell’opera vincitrice. Per ulteriori info (http://www.amicidiedoardo.org/index.php). Un passo importante per i giovani sportivi del capoluogo ciociaro per crescere e poter confrontarsi su testi letterari di giovani autori alla loro opera prima. Gli atleti della Bellator Frusino potranno poi partecipare alla serata finale del premio che si terrà a Milano nella prima metà di giugno 2026.

- Pubblicità -
Exit mobile version