Sarà la storica città dei Papi di Anagni ad ospitare la prima tappa italiana dell’instore tour dedicato a Breve ma Intenso, l’ottavo romanzo della scrittrice e regista Debora Scalzo, edito da Santelli Editore. Il romanzo è un omaggio all’Arma dei Carabinieri, istituzione di cui l’autrice nutre profonda stima e rispetto. La prefazione porta la firma del grande attore italiano Simone Montedoro, l’indimenticabile Capitano Tommasi di Don Matteo.

L’appuntamento ad Anagni è fissato per sabato 13 settembre, alle ore 18:30, presso il Museo Archeologico Ernico (MAE). L’autrice dialogherà con il pubblico insieme a Elisa Sordi, fondatrice della libreria L’Angolo della Libraia e curatrice dell’evento, in un incontro che promette emozioni autentiche e coinvolgenti.
Breve ma Intenso racconta la storia di Salvatore e Debora, il Comandante e la Regista. Due anime lontane ma destinate a ritrovarsi, legate da un sentimento che nasce tra silenzi e sguardi, tra il peso della divisa e la fragilità del cuore.
Un romanzo capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, lasciando aperto l’interrogativo più grande: può l’amore vincere sul dovere?
Debora Scalzo
Debora Scalzo è anche la regista del docufilm Paolo Vive, uscito lo scorso ottobre al cinema e già distribuito con successo in America, Canada ed Europa, ricevendo unanimi consensi e definito un potente tributo al grande giudice Paolo Borsellino, che vede protagonista nella parte del magistrato l’attore Bruno Torrisi. Il film approderà inoltre il 2 ottobre in Ecuador, in lingua spagnola, continuando la sua distribuzione internazionale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Farnesina, le Ambasciate e gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.