Firenze – Macabro ritrovamento a Sant’Angelo a Lecore, frazione di Campi Bisenzio. Il cadavere di un uomo di 32 anni è stato scoperto chiuso all’interno di una cassapanca in un appartamento della zona. Secondo i primi accertamenti, la morte risalirebbe a circa due anni fa.
Le cause del decesso non sono ancora note, ma al momento sarebbero stati esclusi segni di violenza. A fare la scoperta sono stati gli agenti della polizia municipale durante un sopralluogo effettuato dopo una segnalazione.
Nell’abitazione vivevano la madre anziana dell’uomo e due fratelli, di 30 e 40 anni. La donna è stata trovata in gravi condizioni di denutrizione ed è stata trasportata in ospedale. La famiglia era già seguita dai servizi sociali.
Un primo controllo, eseguito la sera precedente, non aveva fatto emergere nulla di anomalo: l’appartamento era privo di luce e riscaldamento, con le finestre sempre chiuse. Solo il giorno successivo gli agenti hanno rinvenuto la cassapanca, simile a una bara improvvisata. Saranno gli esami medico-legali a chiarire quando e come l’uomo sia morto.
