Tragedia nel Bresciano, dove una donna di 45 anni è morta dopo due giorni di ricovero in condizioni critiche. L’incidente era avvenuto durante un’escursione a cavallo lungo un sentiero della zona.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Salò, il cavallo si sarebbe improvvisamente spaventato, alzandosi sulle zampe posteriori per poi cadere all’indietro. Nella caduta, l’animale avrebbe travolto e schiacciato la donna, provocandole traumi gravissimi.
All’arrivo dei soccorsi, la 45enne si trovava già in arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti i volontari del 118 di Garda e un’eliambulanza. Dopo le manovre di emergenza, la donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Civile di Brescia, dove è rimasta ricoverata in prognosi riservata.
Nonostante i tentativi dei medici, le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate e, dopo due giorni di agonia, il cuore della donna ha cessato di battere. Le indagini proseguono per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
