Posta Fibreno – Una tranquilla domenica finita male per una donna di Sora che si trovava a passeggiare nei pressi della Riserva naturale quando è finita in una buca nascosta da pietre e vegetazione.
Dopo aver preso una distorsione alla caviglia, la signora ha battuto il ginocchio ed è finita a terra rimanendo immobile per qualche istante. A soccorrerla alcuni passanti, tra cui una donna incinta, che hanno assistito alla scena. E se a cadere fosse stata la donna incinta? E se ci fosse capitato un bambino?
Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Alvito poiché la polizia locale risultava impossibile da contattare. Un particolare non di poca rilevanza, visto che è stato necessario far arrivare una pattuglia da un comune limitrofo che avrebbe potuto essere impiegata per altro.
La signora, con molta probabilità, se la caverà con una lieve contusione e non poco spavento ma anche con un bel danno al suo smartphone il cui schermo è andato letteralmente in frantumi.
Il sindaco, contattato telefonicamente, ha garantito che provvederà a far mettere in sicurezza l’area. Ma in un paese come Posta Fibreno che, soprattutto in giornate come questa, richiama numerosi turisti, la sicurezza dovrebbe essere la priorità.