Home Nazionale Cade in una macchina tritasassi, operaio muore in una cava: ennesimo dramma...

Cade in una macchina tritasassi, operaio muore in una cava: ennesimo dramma sul lavoro

Sondrio - Un collega, non riuscendo a bloccare il movimento del macchinario, si è allontanato per cercare di fermarlo dagli uffici

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sondrio – Un tragico incidente sul lavoro è avvenuto a Mantello, dove un operaio di 58 anni è morto dopo essere caduto in un macchinario utilizzato per frantumare le laterizie. L’incidente è avvenuto in una cava. Un collega, accortosi di quanto stava accadendo e non riuscendo a bloccare il movimento del macchinario, si è allontanato per cercare di fermarlo dagli uffici poco distanti. Per il 58enne non c’è stato nulla da fare: ogni soccorso e tentativo di rianimazione è stato vano. Così riporta la stampa nazionale.

La vittima è stata uccisa dall’attrezzo industriale – una macchina tritasassi – che stava utilizzando per lavoro. I Carabinieri stanno indagando sul caso per determinare le cause dell’incidente e stabilire se ci siano state violazioni delle norme di sicurezza. L’inchiesta sarà volta a chiarire se la tragedia sia stata causata da una disattenzione o da una mancanza di misure di sicurezza adeguate. La cava è stata posta sotto sequestro.

La morte dell’operaio è un tragico promemoria dell’importanza della sicurezza sul lavoro e della necessità di adottare tutte le misure necessarie per proteggere la vita e la salute dei lavoratori. La comunità locale è scioccata e addolorata per la perdita della vita di un lavoratore.

- Pubblicità -
Exit mobile version