Home Nazionale Cade nella piscina del B&B: bimbo di tre anni muore dopo due...

Cade nella piscina del B&B: bimbo di tre anni muore dopo due giorni di agonia

Verbano-Cusio-Ossola - Subito soccorso, il bambino era rimasto alcuni istanti in arresto cardiocircolatorio prima di essere rianimato

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Verbano-Cusio-Ossola – Una vacanza sul Lago d’Orta si è trasformata in tragedia per una famiglia moldava in soggiorno a Omegna. Un bambino di tre anni è morto due giorni dopo essere caduto nella piscina del bed and breakfast in cui alloggiava insieme ai genitori e ad alcuni parenti.

Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, si trovava a giocare con altri bambini quando si è allontanato ed è finito in acqua. Il padre, non vedendolo rientrare, si è accorto della sua presenza sul fondo della piscina: si è tuffato immediatamente e lo ha riportato a riva. Subito soccorso, il bambino era rimasto alcuni istanti in arresto cardiocircolatorio prima di essere rianimato.

Trasportato d’urgenza in codice rosso al reparto di Rianimazione dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, era arrivato respirando solo grazie al supporto dei macchinari. Nonostante i tentativi dei medici, le condizioni si sono rivelate irreversibili e il piccolo si è spento dopo due giorni di agonia.

In un momento di dolore straziante, i genitori hanno compiuto un gesto di grande generosità, acconsentendo alla donazione degli organi del figlio, offrendo così speranza ad altri bambini in attesa di trapianto.

Le autorità locali hanno aperto un’inchiesta per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità legate alla sicurezza della struttura ricettiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version