Una notizia attesa e ora ufficiale: il Frosinone Calcio Femminile è stato ripescato in Serie B. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio dello scorso giovedì 24 luglio 2025, con una comunicazione formale della FIGC, che ha ufficializzato la composizione dell’organico per la stagione 2025/2026.
Il salto di categoria delle giallazzurre è la conferma del lavoro meticoloso e costante portato avanti negli ultimi anni, con una crescita strutturale e sportiva che ha avuto come punto di riferimento la dirigente Sara Recchia, affiancata nel tempo da Alfio Serafico e dal tecnico Francesco Foglietta.
A determinare l’opportunità del ripescaggio – come anticipato nei giorni scorsi dal direttore Doronzo – è stata la non ammissione ai campionati nazionali di Sampdoria e Spezia Calcio Femminile, unite alle valutazioni effettuate dalla Covisof.
Questo il passaggio chiave della nota ufficiale della Federazione:
“A seguito della non ammissione delle società Sampdoria e Spezia Calcio Femminile e delle valutazioni della Covisof, il Consiglio Federale ha integrato l’organico per la stagione 2025/2026 con i seguenti Club: Frosinone Calcio e Vicenza Calcio Femminile”.
Per il Frosinone femminile si apre ora una nuova fase entusiasmante, fatta di sfide importanti e di un campionato nazionale da affrontare con orgoglio, entusiasmo e ambizione.