A partire dalla prossima stagione sportiva, il settore giovanile dell’A.S.D Sora Calcio potrà contare sull’utilizzo delle strutture del centro sportivo “Giuseppe Panico” di Sora, oltre al palazzetto adiacente dedicato alle attività di base. Si tratta di un traguardo significativo per l’intera società, che segna un passo concreto verso lo sviluppo del vivaio.
Vi sono spazi adeguati e funzionali per permettere ai giovani calciatori di allenarsi in condizioni ottimali, per migliorare ulteriormente il livello tecnico e formativo del settore giovanile.
Fondamentale, il sostegno dell’amministrazione comunale di Sora, rappresentata dal Sindaco Luca Di Stefano e dalla Consigliera con delega allo Sport Naike Maltese, che hanno dimostrato grande attenzione al futuro dello sport cittadino.
La società, insieme al Responsabile Organizzativo Antonio Altobelli, esprime un sentito ringraziamento al Sindaco Di Stefano e a tutta l’amministrazione per aver concesso la priorità nell’utilizzo della struttura alla principale realtà calcistica della città.
Conferme settore giovanile
Il reparto difensivo dell’Under 17 dell’A.S.D. Sora Calcio 1907 potrà contare ancora una volta sul classe 2009, Filippo Gentilucci. Quest’ultimo è stato una delle certezze della retroguardia bianconera durante la scorsa stagione, distinguendosi per l’ottima lettura difensiva e una notevole forza fisica. Un’ulteriore conferma anche da parte di Francesco Califano. Il centrocampista classe 2009, già protagonista lo scorso anno nel gruppo guidato da Mister Iafrate, sarà ancora nella rosa dell’U17 Regionale.
Andrea Bracciale, centrocampista classe 2011, sarà bianconero anche per la stagione 25/26, aggregato alla formazione Under 16. Giocatore dotato di ottime doti tecniche e ampia visione di gioco. Ultima conferma, ma non meno importante, del collaboratore della scuola Calcio bianconera Sandro Scala.
Inizia così a prendere forma e a svilupparsi il quadro dell’attività di base, a seguito dell’egregio lavoro di Antonio Altobelli.