Nella mattinata del 31 dicembre, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Stefano Boldrini, e di una rappresentanza di militari del Corpo, si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Diego Morelli e il Maggiore Precentino Corona al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Frosinone.
Il Colonnello Morelli lascia l’incarico per raggiunti limiti di età, dopo oltre 42 anni di servizio, tra i quali quattro anni al vertice del Nucleo di Frosinone. Nel suo discorso di commiato, l’Ufficiale ha espresso sincera gratitudine e riconoscenza verso tutto il personale del Reparto, sottolineando le numerose soddisfazioni professionali condivise in questo periodo.
Il Colonnello Boldrini ha evidenziato come il Colonnello Morelli, insieme ai suoi collaboratori, si sia distinto in numerose operazioni di polizia economico-finanziaria, a tutela dell’economia sana del territorio e della concorrenza leale. Nel corso della sua carriera, Morelli ha ricoperto molteplici incarichi di comando presso Reparti Operativi, nonché presso la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, dove ha operato anche come “Esperto per la Sicurezza” presso l’Ambasciata d’Italia a Skopje, Macedonia del Nord.
Il nuovo Comandante, Maggiore Precentino Corona, 40 anni, già Comandante del Gruppo di Frosinone, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza e conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, maturando una significativa esperienza presso vari Reparti operativi del Corpo.
Il Colonnello Boldrini ha ringraziato il Colonnello Morelli per la proficua collaborazione e gli ha rivolto i migliori auguri per il futuro, dando contestualmente il benvenuto al Maggiore Precentino Corona, augurandogli buon lavoro al comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Frosinone.
