Canada – Una sparatoria ha sconvolto la città di Tumbler Ridge, nella Columbia Britannica. Almeno 10 persone sono state uccise e 27 ferite, tra cui sette persone nella scuola secondaria locale, prima che l’assassino si togliesse la vita.
L’incidente è avvenuto alle 13.30 locali, quando è suonata la campanella d’allarme nell’istituto. Gli studenti sono stati invitati a chiudere le porte e a barricarsi dentro le aule, fino all’arrivo della polizia.
Secondo le autorità, l’assassino era una donna, ma non sono stati forniti dettagli sull’identità della sospettata e delle vittime. La sparatoria ha causato la morte di sette persone nella scuola, compresa la sospettata, mentre un’ottava persona è deceduta durante il trasporto in ospedale. Altre due persone sono state trovate morte in una casa vicina, e gli investigatori ritengono che questo sia un incidente collegato alla sparatoria nel plesso.
Il sovrintendente della Royal Canadian Mounted Police (RCMP), Ken Floyd, ha dichiarato che il movente della sparatoria rimane poco chiaro e che la polizia sta ancora indagando sul legame fra le vittime e la presunta autrice della sparatoria.
