Home Cronaca Capretta massacrata a calci, due minorenni indagati per ‘uccisione di animale’

Capretta massacrata a calci, due minorenni indagati per ‘uccisione di animale’

Fiuggi - La Procura di Roma, che si occupa dei reati commessi da minori, ha deciso di andare a fondo sulla raccapricciante vicenda

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Rischiano una condanna per ‘uccisione di animale’ i due adolescenti di Fiuggi che, lo scorso fine settimana in un agriturismo di Anagni, hanno massacrato a calci una capretta. Il Pm della Procura dei Minori ha ritenuto che l’autore della sconvolgente violenza e l’amico che l’ha invece filmata, abbiano le stesse responsabilità.

Il magistrato, dopo la visione dei filmati, ha disposto l’avvio dei riscontri investigativi. I carabinieri della Compagnia di Anagni, che hanno raccolto la denuncia del titolare dell’agriturismo, in tempi rapidissimi, hanno individuato il presunto autore dell’inspiegabile episodio di violenza e l’amico che, invece, avrebbe ripreso l’intera scena con il suo smartphone. I militari dell’Arma dovranno ora interrogare tutti coloro che erano presenti alla festa di compleanno di una diciottenne di Fiuggi. Gli stessi che invece di porre fine a quello scempio, incitavano l’amico a non fermarsi. Il reato di “uccisione di animali” è disciplinato dall’articolo 544 bis del codice penale che prevede una reclusione da quattro mesi a due anni per chi causa, “per crudeltà e senza necessità” la morte di un animale.

Le immagini, forti e scioccanti, pubblicate sui social ed inviate alla nostra redazione da una lettrice, mostrano il minorenne mentre con numerosi calci colpisce la capretta che, attirata dal vociare e abituata alla presenza degli umani, si era avvicinata al gruppo di adolescenti ignara di quanto di li a poco avrebbe patito.

- Pubblicità -
Exit mobile version