Home Cronaca Carrozzina per disabili prende fuoco, il rogo nell’ingresso di un palazzo: cinque...

Carrozzina per disabili prende fuoco, il rogo nell’ingresso di un palazzo: cinque residenti in ospedale

Paura nella notte a Ferentino, dove intorno alle 00.30 è scoppiato un incendio all’interno di un condominio di via Paolo Borsellino

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paura nella notte a Ferentino, dove intorno alle 00.30 è scoppiato un incendio all’interno di un condominio di via Paolo Borsellino. A seguito di una richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, sul posto è intervenuto il personale della Compagnia dei Carabinieri di Anagni, insieme ai Vigili del Fuoco.

Le fiamme hanno coinvolto una carrozzina elettrica per disabili, parcheggiata nell’androne del palazzo. Il veicolo è andato completamente distrutto, mentre l’incendio ha provocato danni anche all’ingresso principale del condominio e l’annerimento delle pareti della scalinata interna a causa del fumo.

Per motivi di sicurezza, tutte le persone presenti nello stabile sono state fatte allontanare. Cinque residenti, dopo aver inalato il fumo propagatosi all’interno dell’edificio, si sono recati autonomamente presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, dove sono stati presi in carico in codice giallo.

Dai primi accertamenti è emerso che la carrozzina non era collegata alla rete elettrica al momento dell’incendio. Gli investigatori propendono quindi per una avaria accidentale, non essendo state rinvenute tracce che possano far ipotizzare un’origine dolosa. Le verifiche proseguono per chiarire con esattezza le cause del rogo.

- Pubblicità -
Exit mobile version