La Polizia di Stato ha effettuato a Cassino un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Questore di Frosinone, Stanislao Caruso. L’operazione ha visto l’impiego del personale del Commissariato e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone e di una unità cinofila antidroga proveniente dalla Squadra Cinofili di Nettuno.
I controlli si sono concentrati nelle zone ritenute più a rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica, con particolare attenzione alle aree frequentate dagli studenti, per prevenire comportamenti illeciti nei pressi dei plessi scolastici.
Nel corso dell’attività, due giovani sono stati segnalati all’autorità giudiziaria: uno per detenzione di circa 10 grammi di hashish, l’altro per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una terza persona, una ragazza, è stata segnalata amministrativamente alla Prefettura per violazione della normativa sugli stupefacenti. Il servizio ha previsto quattro posti di controllo, con la verifica della regolarità di circa 30 veicoli e l’identificazione di oltre 60 persone.
