Nella serata di oggi, un uomo di 33 anni residente in località Caira, in via Sara Fiorentino, è stato vittima di una violenta aggressione all’interno della propria abitazione.
Secondo una prima ricostruzione, il 33enne, rientrando a casa, avrebbe sorpreso tre o quattro individui all’interno della propria abitazione. Gli aggressori, armati presumibilmente di arma da taglio, lo avrebbero ferito all’addome.
Nonostante le ferite riportate, l’uomo sarebbe riuscito a impugnare una pistola – la cui provenienza è al vaglio degli inquirenti – e a esplodere alcuni colpi, riuscendo così a mettere in fuga gli assalitori.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che stanno ora conducendo le indagini per risalire all’identità degli aggressori e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il ferito è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita.
*Aggiornamento: secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la pistola con la quale il giovane ha fatto fuoco mettendo in fuga i malviventi è regolarmente detenuta. Per lui dieci giorni di prognosi, il fendente all’addome lo ha raggiunto di striscio. I ladri si sono dileguati a mani vuote.