Home Cronaca Castelliri – Obiettivo sicurezza, nuovo asfalto per via Aringo-Pescara: la riqualificazione

Castelliri – Obiettivo sicurezza, nuovo asfalto per via Aringo-Pescara: la riqualificazione

Riqualificazione, messa in sicurezza e bitumazione per via Aringo-Pescara. Un importante risultato dell'Amministrazione Comunale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Castelliri, guidata dal sindaco Fabio Abballe: si tratta di un intervento che servirà per la messa in sicurezza della strada dissestata denominata Via Aringo – Pescara, snodo principale di accesso all’area industriale del paese. Il sussidio pari a 200.000,00 euro, D.G.R. 1110 del 19/12/2024 – D.G.R. 951 del 03/11/2022, rientra nei finanziamenti straordinari in materia di opere pubbliche per particolari motivi di urgenza o di problematiche locali e sociali e giunge a margine di una richiesta inoltrata dall’ente comunale di Castelliri alla Regione Lazio, a seguito delle numerose consultazioni avute con le aziende locali servite dalla strada e riguarderà la messa in sicurezza e riqualificazione del tracciato stradale, con apposizione, tra le altre cose, di nuovo manto bituminoso che favorirà una corretta regimentazione delle acque.

Soddisfatto il sindaco Fabio Abballe il quale dichiara: “Avevamo inserito nel programma elettorale proprio la riqualificazione della strada via Aringo, che necessita di un importante intervento di messa in sicurezza, sia per i cittadini che abitano nella zona e sono serviti dalla strada sia per le numerose aziende dislocate a margine del tracciato stesso. Con entusiasmo annuncio che, ad appena sette mesi dalla rielezione, l’obiettivo è stato centrato. A tal proposito, mi preme ringraziare la consigliera regionale Sara Battisti, sempre vicina al nostro territorio ed alle sue problematiche. Altre opere sono in corso di ultimazione, altre stanno nascendo, tra cui il nuovo asilo nido comunale, che vedrà la sua realizzazione nell’area adiacente il plesso della scuola dell’infanzia Santo Stefano, anch’essa interessata da importanti lavori di messa in sicurezza per il rischio sismico, ormai giunti al termine”.

- Pubblicità -
Exit mobile version