Home Politica Ceccano tra i Comuni ammessi al finanziamento regionale per i Consigli dei...

Ceccano tra i Comuni ammessi al finanziamento regionale per i Consigli dei giovani, ok al progetto

Approvato dalla Regione Lazio il progetto presentato dal Consiglio Comunale dei Giovani: in arrivo 4.000 euro per le attività 2025

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ceccano – Il Consiglio Comunale dei Giovani di Ceccano conquista un importante risultato: il progetto presentato nelle scorse settimane nell’ambito del bando regionale “AVVISO 2025 LR 20/2007” è stato ritenuto idoneo e ammesso a finanziamento.

A darne notizia è lo stesso Consiglio, che aveva deliberato l’adesione al bando durante la seduta dell’8 maggio scorso. Il provvedimento regionale – emanato con Deliberazione di Giunta n. 655 del 20 ottobre 2023 – mette a disposizione un contributo di 4.000 euro per la promozione della partecipazione delle giovani generazioni alla vita politica e amministrativa locale.

Il progetto presentato da Ceccano è stato valutato positivamente dalla Regione Lazio, che ha riconosciuto la validità dei documenti inviati: la Relazione sulla condizione giovanile e il Programma di attività annuale, il Preventivo dettagliato delle spese e una Relazione sulle attività già svolte dal Consiglio nel corso del 2025.

Grazie a questo finanziamento, il Consiglio Comunale dei Giovani potrà dare seguito a nuove iniziative rivolte alla comunità giovanile ceccanese, promuovendo cittadinanza attiva, inclusione e partecipazione.

«Siamo orgogliosi di questo traguardo – dichiarano i giovani consiglieri – e ora non vediamo l’ora di rimboccarci le maniche per mettere in campo progetti utili alla nostra città. Ceccano merita entusiasmo e impegno, anche da parte delle nuove generazioni».

- Pubblicità -
Exit mobile version