Home Cronaca Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di...

Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Immagine di repertorio Carabinieri Ceccano
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Negli ultimi giorni Ceccano è stata teatro di diversi episodi di cronaca che hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri impegnati in un’attività costante di controllo del territorio e tutela delle fasce più deboli.

Nel parcheggio di un supermercato di via Matteotti, alcune donne di etnia rom sono state segnalate per comportamenti sospetti: secondo quanto ricostruito, avrebbero tentato di abbindolare anziani e soggetti fragili con l’intento di raggirarli. L’allarme è scattato grazie alle segnalazioni giunte ai militari, che sono prontamente intervenuti sul posto. Le donne sono state identificate e, al termine degli accertamenti, segnalate e proposte per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ceccano.

Sempre nei giorni scorsi, nello stesso parcheggio del supermercato di via Matteotti, i Carabinieri sono intervenuti a seguito del furto di una borsa dall’interno di un’autovettura ai danni di una donna. Avviate immediatamente le indagini per risalire ai responsabili, la refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Infine, nella giornata di giovedì, è stata data esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 35enne del posto. L’uomo è stato arrestato in relazione a reati commessi nel 2019 in seguito all’emissione del provvedimento da parte dell’autorità giudiziaria.

Episodi diversi ma legati da un filo comune: l’attenzione della Compagnia Carabinieri di Frosinone, guidata dal Maggiore Paolo di Napoli, sul territorio; con interventi mirati a garantire sicurezza, prevenzione e legalità nella città di Ceccano.

- Pubblicità -
Exit mobile version