Purtroppo la disattenzione degli automobilisti corrisponde al rischio di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada: nelle giornate di oggi, domani e dopodomani, venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 maggio, la città di Arpino è interessata dal magistrale evento della 44esima edizione del “Certamen Ciceronianum Arpinas”. Numerosi i divieti di sosta, regolati da relative ordinanze, con tanto di segnaletica preventivamente apposta: purtroppo non mancano i casi in cui gli automobilisti non prestino la necessaria considerazione alle disposizioni date.
Nella mattinata odierna la Polizia Locale di Arpino, in servizio gli agenti Alessio Carola e Francesco Tartaglia, ha elevato tre distinti verbali a carico di tre trasgressori che avevano parcheggiato lungo Viale Umberto Mastroianni, in divieto di sosta, in quanto i parcheggi sono riservati alla fermata dei pullman che accompagnano gli studenti partecipanti al Certamen. Una delle auto soggette a verbale sanzionatorio, nello specifico una Passat Volkswagen, è stata caricata dal carroattrezzi. Per gli altri due non è stata disposta la rimozione in quanto i proprietari dei veicoli sono sopraggiunti in loco.
Si ricorda che Viale Umberto Mastroianni sarà interessato dal divieto di sosta, così come disposto dall’ordinanza numero 27, fino alle ore 18:00 odierne, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 24:00 di sabato 10 maggio, dalle ore 7:00 alle ore 13:00 di domenica 11 maggio, escluso i mezzi autorizzati.
