Home Attualità Cervaro, l’opposizione denuncia: “La casa comunale cade a pezzi e nessuno fa...

Cervaro, l’opposizione denuncia: “La casa comunale cade a pezzi e nessuno fa nulla”

In una lettera aperta si evidenza anche l'inagibilità di un'area, interdetta dall'ex commissario prefettizio ma in uso ai dipendenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

I Consiglieri Comunali di Cervaro, Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola denunciano il degrado e l’inagibilità della parte nuova del Comune.

“La condizione di assoluto abbandono dell’edificio Comunale di Cervaro che dovrebbe rappresentare l’immagine di un Paese ben sistemato, pulito e accogliente è sotto gli occhi di tutti – scrivono in una nota a firma congiunta -. L’immagine che si presenta al contrario è da paradosso: i cornicioni della struttura cadono a pezzi, anzi sono già caduti diversi e grandi pezzi di cornicione e ve ne sono altri in procinto di cadere, con pericolo per la pubblica incolumità. Questo all’esterno, mentre all’interno, la parte nuova realizzata in cemento armato è inagibile. Infatti, non è stato mai trovato il collaudo statico”.

“C’è un ordinanza dell’ex Commissario Prefettizio che vieta l’utilizzo dei locali al piano terra e al primo piano della parte nuova del Comune cioè degli uffici posti sul lato destro dell’ingresso, mentre oggi vengono illegittimamente utilizzati, con regolare transito di impiegati e utenti. Sappiamo che è previsto, nel programma triennale dei lavori pubblici, un intervento sulla struttura dell’edificio Comunale per un importo pari a due milioni di euro, ma chiediamo che venga data priorità alla messa in sicurezza della casa comunale”.

- Pubblicità -
Exit mobile version