Home Dal Mondo Cina, devastante incendio scoppia in un palazzo: almeno 12 morti e numerosi...

Cina, devastante incendio scoppia in un palazzo: almeno 12 morti e numerosi feriti

I soccorsi sono stati immediati, ma la rapidità con cui le fiamme si sono propagate ha reso difficile l’evacuazione dei residenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un rogo devastante ha avvolto un edificio residenziale di quattro piani a Shantou, nella provincia di Guangdong, nel sud della Cina. Le autorità locali, citate dall’agenzia Nuova Cina, hanno confermato che le fiamme hanno causato la morte di almeno dodici persone e hanno lasciato numerosi feriti.

Le operazioni di soccorso sono state immediate, ma la rapidità con cui le fiamme si sono propagate ha reso difficile l’evacuazione dei residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le unità di emergenza, che hanno domato le fiamme e iniziato le prime indagini per capire l’origine dell’incendio.

Le amministrazioni della zona hanno annunciato l’avvio di un’inchiesta ufficiale, coinvolgendo la polizia locale e gli esperti della protezione civile, per accertare se si sia trattato di un incidente, di un corto circuito o di altre cause ancora da definire.

La notizia ha suscitato profonda commozione nella comunità di Shantou e in tutta la regione, con molte persone che esprimono solidarietà alle famiglie delle vittime e ai soccorritori impegnati nelle operazioni di recupero. Le autorità continueranno a fornire aggiornamenti man mano che le indagini progrediranno.

- Pubblicità -
Exit mobile version