Alatri – Stava camminando a Tecchiena, in località Cavariccio, quando in una stradina circondata da boschi e rovi ha notato qualcosa spuntare tra la vegetazione. L’uomo, incredulo e preccupato, ha subito richiesto l’intervento delle Forze dell’ordine. Aveva scoperto ben cinque fucili nascosti tra erbacce e piante.
All’arrivo dei carabinieri sul posto, nella giornata di venerdì, le armi sono state immediatamente recuperate e sono stati avviati gli accertamenti del caso. In breve si è riusciti a ricostruire quanto accaduto: i fucili erano stati rubati nei giorni precedenti da un’abitazione, sempre ad Alatri.
Con molta probabilità, i malviventi se ne sono disfatti durante la fuga ma saranno gli approfondimenti dei militari dell’Arma ad accertare come e perché siano stati lasciati lì. Spesso i fucili sono, al contrario delle armi corte, difficili da piazzare sul mercato nero e questo potrebbe spiegare il perché i ladri abbiano deciso di abbandonarli ma non perché li abbiano in precedenza rubati dall’abitazione oggetto di furto. Un mistero tutto da chiarire.