Home Nazionale Colpita in testa da una statuina caduta da un balcone: 30enne muore...

Colpita in testa da una statuina caduta da un balcone: 30enne muore dopo giorni di agonia

Napoli - La turista di Padova era a passeggio con il fidanzato quando è avvenuta la tragica fatalità: troppo gravi le ferite alla testa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli – Era stata colpita alla testa da una statua caduta da un balcone nei quartieri Spagnoli, poi la corsa in ospedale. La disgrazia era avvenuta la scorsa domenica. La vittima, una turista padovana di 30 anni, era stata ferita gravemente e ricoverata d’urgenza all’Ospedale del Mare dopo aver ricevuto le prime cure all’ospedale Vecchio Pellegrini. Ieri, però, il tragico epilogo. La giovane non ce l’ha fatta ed è morta a causa delle ferite troppo gravi. Secondo quanto riporta la stampa nazionale, la 30enne si trovava in via Sant’Anna di Palazzo per un ultimo giro prima del ritorno a casa previsto nella serata. Sull’episodio indaga la Polizia.

La 30enne era in visita a Napoli in compagnia del fidanzato, si stava concedendo una passeggiata a poche ore dal volo che dall’aeroporto di Capodichino l’avrebbe riportata a casa quando è stata improvvisamente colpita dall’oggetto precipitato da una palazzina. La statuina non sarebbe caduta per colpa del vento ma perché sfuggita di mano a uno o due bambini che si trovavano sul balcone. A raccontare lo sviluppo del caso è il quotidiano Il Mattino. Qualcuno che si sarebbe appoggiato alla ringhiera e poi avrebbe lasciato cadere la statuina, forse perché troppo pesante. Le prove di ciò sarebbero in un video, girato da una telecamera di sicurezza di un vicino bed and breakfast. L’impatto le ha causato una grave ferita alla testa: la donna ha perso subito conoscenza e, all’arrivo dei soccorritori, è stata intubata e trasferita immediatamente all’Ospedale del Mare dove è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico. Le sue condizioni sono sempre state giudicate “estremamente gravi” dai medici.

- Pubblicità -
Exit mobile version