Un controllo mirato sul territorio ha portato alla scoperta di una vera e propria coltivazione domestica di cannabis. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Alatri hanno tratto in arresto un 63enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, dopo aver rinvenuto tre piante di “Cannabis Indica” e quasi 200 grammi di marijuana pronti per lo smercio.
L’operazione rientra nelle attività di prevenzione e contrasto ai reati legati allo spaccio di stupefacenti, messe in campo quotidianamente dai militari della Compagnia. L’uomo era stato tenuto sotto osservazione per alcuni giorni, durante i quali i Carabinieri avevano monitorato i suoi movimenti fino a ritenere necessario un intervento diretto.

Il blitz è scattato al termine degli accertamenti: i militari si sono presentati alla porta del 63enne per eseguire una perquisizione nella sua abitazione. Nel cortile retrostante hanno individuato tre piante di cannabis già in fase avanzata di crescita, mentre all’interno, nascosta in una scatola, è stata trovata la marijuana confezionata, pronta per essere immessa sul mercato.
La perquisizione ha inoltre permesso di scoprire un locale seminterrato adibito a serra, completo di attrezzature per la coltivazione delle piante. Recuperati anche tre bilancini di precisione e altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Tutto lo stupefacente sequestrato è stato affidato all’Autorità giudiziaria per le analisi di rito. L’uomo, invece, è stato accompagnato in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari, in attesa delle successive determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.