Home Cronaca Crolla l’intonaco in aula alla San Tommaso: studente colpito dai calcinacci, paura...

Crolla l’intonaco in aula alla San Tommaso: studente colpito dai calcinacci, paura tra i banchi

Pontecorvo - Ares 118, carabinieri e vigili urbani sono arrivati sul posto con l’assessore alla pubblica istruzione Annagrazia Longo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un rumore improvviso, un tonfo sordo, i calcinacci che piovono tra i banchi. È stato un momento drammatico quello vissuto questa mattina da alunni e insegnanti della scuola media San Tommaso di Pontecorvo, dove si è verificato il distacco di una porzione di intonaco dal soffitto. Un ragazzo è stato colpito, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: sanitari del 118, Carabinieri e Vigili urbani sono arrivati sul posto, mentre l’assessore alla pubblica istruzione Annagrazia Longo si è precipitata a scuola per verificare di persona la situazione.

«Anche se sono fuori città per impegni personali – ha spiegato il sindaco Rotondo – sto seguendo la vicenda in prima persona, in contatto continuo con l’assessore Longo, le Forze dell’ordine e gli uffici comunali. Ringrazio tutti per la tempestività e la collaborazione».

In via precauzionale, l’amministrazione ha deciso la chiusura temporanea della scuola per procedere a una verifica strutturale dell’edificio. «La priorità è la sicurezza dei ragazzi e del personale scolastico. È un evento che può accadere, ma non deve generare allarmismo ingiustificato. Chiedo di non speculare su un settore, come quello scolastico, su cui abbiamo investito molto. Per l’istituto San Tommaso – ha concluso Rotondo – è stato richiesto un finanziamento proprio per la messa in sicurezza totale».

- Pubblicità -
Exit mobile version